About

Poche righe di presentazione, non voglio annoiarvi!

Mi chiamo Gloria, sono nata e vivo a Bologna, sono laureata in Sociologia della comunicazione, ho frequentato vari corsi di specializzazione in photo&image editing, fotografia, grafica e web design.

Sono una graphic designer, lavoro nella web agency Interno30 e free lance come libera professionista, collaboro con alcune webzine, mi occupo di creazione di siti internet, ritocco fotografico e grafica per la stampa e per il web; Purple Lab è il mio sito personale di lavoro.

Le mie passioni sono tante, ma principalmente sono quelle che girano intorno al mio lavoro, ovvero la fotografia, il design e il ritocco fotografico.

Amo la creatività e penso debba essere alla base di tutto nella vita, la capacità di reinventare e reinventarsi dona positività verso il mondo che ci circonda e credo sia davvero la spinta per andare avanti ogni giorno.

Sono amante dell’handmade e nel tempo libero mi piace dilettarmi nella creazione di qualunque-cosa-mi-venga-in-mente, quindi in questo spazio vi proporrò anche alcuni dei miei lavori e dei semplici tutorial per la loro realizzazione, tutto sotto il brand Pink Pebble, nome che ho sempre utilizzato per firmare i miei lavori crafty e che sento molto “mio”. In italiano significa “sassolino rosa“, per me indica un qualcosa di così piccolo da passare quasi inosservato, ma pieno di colore, che lo distingue dal grigio che comunemente abbiniamo al sasso e che lo rende unicamente diverso.

Al polso porto un braccialetto con inciso “Sii sempre il meglio di ciò che sei“, non me ne separo, perchè è da tempo il mio motto, o se vogliamo, la mia frase motivazionale!

Da tempo vacillava nella mia testa l’idea di aprire un sito/webzine che parlasse di mondo al femminile… Si ce ne sono tanti, lo so, ma l’idea non mi ha mai abbandonata e così, ho finalmente deciso di realizzarla, creando Donna In.

Donna In è una raccolta di pensieri, consigli, spunti e indicazioni rivolte appunto alle Donne In carriera, In casa, In forma… E a tutte coloro che avranno voglia di perdersi tra queste righe, ma Donna In è, soprattutto, la mia nuova avventura.